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Outdoor training è un allenamento svolto all’aria aperta, INDIVIDUALE o in piccoli GRUPPI. I risultati che si possono raggiungere con questa modalità di training sono molteplici e non solamente da un punto di fista fisico:

  1. Miglioramento MOTIVAZIONALE e scarico dello stress accumulato
  2. Risultati ESTETICI con tonificazione generale e diminuzione della massa GRASSA
  3. Migliore RESPIRAZIONE rispetto ad ambienti chiusi come le palestre. Si può, infatti, sfruttare l’aria pulita per migliorare la performance sportiva e la salute generale dell’organismo
  4. Miglioramento delle capacità interpersonali e sociali

La location migliore per fare tutto ciò la decideremo insieme (parco, spiaggia, collina…) in base alle esigenze logistiche del singolo o del gruppo di persone. Oltre ai classici attrezzi per l’allenamento funzionale (come le kettlebell, sandbag, palle mediche, trx…), sfrutteremo la natura in tutte le sue forme e ciò che il luogo dell’allenamento ci offrirà, utilizzando differenzi SUPERFICI di appoggio (erba, sabbia, ghiaia, asfalto…) e strutture presenti sul posto (gradoni, scalini, staccionate, alberi, salite…), rendendo la seduta molto allenante ed allo stesso tempo DIVERTENTE e CREATIVA.

ALCUNI ESEMPI DI ALLENAMENTI CHE FACCIO ALL’APERTO

1) Allenamenti al PARCO: sfrutteremo i parchi ed aree verdi della zona per allenamenti total body. In questo contesto svolgeremo ersercizi di tonificazione e ad alta intensità, lavorando su obiettivi come dimagrimento ed aumento del metabolismo.

2) Allenamenti su SABBIA: l’allenamento su questa superficie ci permette di ottenere rapidi risultati per quanto riguarda il rinforzo degli arti inferiori attraverso esercizi di potenziamento muscolare. Inoltre rappresenta un valido metodo per il recupero di certi tipi di infortuni. L’alta intensità che si ottiene facendo esercizi sulla sabbia mi permette di lavorare anche con coloro che hanno come obiettivo il dimagrimento.

3) Urban RUNNING: la corsa in città la reputo di grande stimolo per ovviare ai soliti percorsi e  godere di questi luoghi nei diversi orari della giornata (dalla mattina presto fino alle ore notturne). Permette di esplorare le zone storiche del proprio Paese in maniera diversa e di fare esercizi sfruttando ciò che l’architettura cittadina offre.

4) Allenamenti al MARE: outdoor training che svolgeremo (sia nella stagione estiva che invernale) in uno degli ambienti più stimolanti del nostro territorio. La sabbia e l’acqua del mare permettono di poter lavorare su OBIETTIVI FONDAMENTALI come la tonificazione muscolare, la forza e la resistenza aerobica.