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Sedute individuali (Personal training) dove imposto gli allenamenti in maniera personalizzata ed assistita durante l’esecuzione degli esercizi, affinchè questi siano:

  1. Adatti ed il più efficace possibile alla persona
  2. Svolti nel modo migliore da un punto di vista esecutivo
  3. Svolti senza rischi per la salute della persona

Per ogni persona l’allenamento viene “COSTRUITO” partendo da VALUTAZIONI e TEST iniziali. Questi mi permettono di adattare quella che poi sarà la programmazione futura, in termini di INTENSITA’, TEMPO, FREQUENZA, TIPO di allenamento. Tutto questo viene fatto per il raggiungimento degli OBIETTIVI che vengono prefissati all’inizio insieme a me.

DIMAGRIMENTO: allenamenti che hanno come obiettivo la perdita di peso (più nello specifico di MASSA GRASSA), migliorando la forma fisica ed accelerando il METABOLISMO basale. Quest’ultimo rappresenta circa il 60-75% del dispendio energetico totale del nostro corpo. Motivo per cui l’allenamento focalizzato sulle attività metaboliche è di estrema importanza per il DIMAGRIMENTO. Proprio per questo lavoreremo per incrementare la MASSA MAGRA, in modo che la nostra “macchina” consumi più calorie possibili nell’arco della giornata grazie ad un corpo con più muscoli. Un corpo più tonico permette, infatti, di bruciare maggiori calorie anche durante l’attività fisica a causa dell’aumento del metabolismo. Tale l’effetto permane fino a 12 ore post-attività. Creerò, quindi, le migliori strategie di allenamento, in modo da raggiungere i risultati prefissati in sede di VALUTAZIONE iniziale con la persona. Tutto questo personalizzando nel dettaglio gli allenamenti e mantenendo alta la MOTIVAZIONE (fissando obiettivi intermedi).

ALLENAMENTO FUNZIONALE: metodo di allenamento che prevede l’utilizzo di movimenti naturali e gesti motori della vita quotidiana, attraverso esercizi che prevedono la contrazione di più gruppi muscolari.Grazie a questi movimenti multiarticolari, ci alleneremo a 360° su importanti componenti come la FORZA, REATTIVITA’, AGILITA’, VELOCITA’, COORDINAZIONE, ELASTICITA’, EQUILIBRIO. Il tutto sarà eseguito in completa sicurezza tramite il principio della “Progressione didattica”. Infatti gli esercizi verranno proposti con difficoltà crescente e si passerà ad un livello di difficoltà maggiore solo quando la persona svolgerà in maniera sufficiente quello attuale.

MINI-CLASS DI PERSONAL TRAINING : lezione di gruppo con un minimo di 3 fino ad un massimo di 5 persone. Queste condividono l’esperienza di allenarsi insieme in maniera personalizzata ed in base alle esigenze e caratteristiche dei singoli.

GINNASTICA POSTURALE E CORRETTIVA: finalizzata a correggere un’errata postura. Ciò si ottiene RIEQUILIBRANDO il corpo della persona attraverso la presa di coscienza corporea, il potenziamento e detensionamento muscolare, la mobilizzazione della colonna vertebrale, il miglioramento della coordinazione generale, la ginnastica respiratoria. Tutti questi aspetti li tratteremo parallelamente in base alle priorità del soggetto, cercando di raggiungere una relazione armonica tra il corpo ed il mondo esterno in condizioni statico-dinamiche. Ciò avviene attraverso l’apprendimento di posture che riequilibrano, fino ad eliminare, gli scompensi automatizzati dal nostro corpo durante la quotidianità.

RIEDUCAZIONE MOTORIA: mira a ristabilire la normale funzionalità corporea sia in termini muscolari che articolari. Essa è indispensabile in caso di interventi chirurgici ortopedici, sia come preparazione ad essi, che come riabilitazione post-intervento. Oltre all’ambito terapeutico, viene utilizzata anche come PREVENZIONE, grazie ad attività che hanno lo scopo di migliorare la funzionalità del nostro corpo, riducendo il rischio di infortuni.